sabato 29 marzo 2008

Non è un paese per vecchi



"Stupri, incendi, assassini. Droga. Suicidi. E io ci penso a queste cose. Perchè il più delle volte, quando dico che il mondo sta andando alla malora, e di corsa, la gente mi fa un mezzo sorriso e mi dice che sono io che sto invecchiando. E che quello è uno dei sintomi. Ma per come la vedo io uno che non sa capire la differenza tra stuprare e ammazzare la gente e masticare la gomma in classe è messo molto peggio di me."

(Cormac McCarthy, "Non è un paese per vecchi", Einaudi)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai mica visto il film?

mirko72 ha detto...

Sì e il giorno prima avevo letto il libro...

Mik

Anonimo ha detto...

come non essere daccordo con te?!

Anonimo ha detto...

Grandissimo film, non lo so se è il film, ma ho respirato qualcosa di grandissimo, un western nel senso più aulico.

Wilson

Franco Zaio ha detto...

Pare che uscirà una versione italiana intitolata "Non è un paese per giovani" :o)

mirko72 ha detto...

No, la versione italiana si chiama "Non è un paese."

Mik